Soluzioni edili per tetto
BetonWood mette a disposizione sistemi brevettati completi per l'isolamento termico ed acustico con fibra di legno di tetti a falde inclinate e piani. Tetti nuovi, tetti ristrutturati, risanamenti e tetti ventilati...
Pannelli radianti naturali per riscaldamento a pavimento BetonRadiant per massetti tradizionali, sopraelevati in edifici ad energia quasi zero. I pannelli sono in cementolegno fresato per la posa delle tubazioni e sono disponibili accoppiati con uno strato isolante a scelta fra: fibra di legno, sughero biondo, polistirene espanso ed estruso.
Betonradiant è un sistema modulare radiante per riscaldamenti a pavimento tradizionali e sopraelevati composti da un pannello in cementolegno ad alta densità (1350 Kg/m&3sup;) come da normativa europea EN 13986, e ad elevata resistenza a compressione pari a 9000 kPa.
Betonradiant è un’ottima soluzione per avere un impianto di riscaldamento radiante a pavimento con caldaie a condensazione. Il sistema può essere utilizzato anche a soffitto e per climatizzazione a soffitto, eliminando così sia i termosifoni che i climatizzatori.
Il pavimento radiante Betonradiant è un sistema modulare adatto a qualsiasi finitura superficiale, garantisce un’estrema facilità di posa in opera che lo rende ideale per la realizzazione di sistemi di riscaldamento radiante a pavimento.
Il pannello è modellato per la posa delle tubazioni che andranno a riscaldare il pavimento; tuttavia è possibile accoppiare questo pannello nella parte inferiore con un'altro in fibra di legno FiberTherm, sughero biondo Cork Panels o polistirene espanso o estruso per un maggiore isolamento termico ed acustico. Il pannello è realizzato in cementolegno Portland ad alta densità (1350 Kg/m³) e fibre di legno di Pino scortecciato, questo particolare pannello garantisce un’ottima soluzione per interventi mirati ad ottenere alti livelli di sfasamento termico.
Il pavimento radiante in cementolegno Betonradiant offre il vantaggio di avere un calore specifico c=1,88 kj/kg K, che rende il pannello un’intera massa radiante. Questo valore altamente migliorativo rispetto alle lastre in fibrogesso consente di avere una distribuzione uniforme del calore.
È garantito da costanti controlli effettuati da organismi esterni che ne attestano l’elevata qualità e, grazie alla sua notevole percentuale di materia riciclata (vedi EPD) presente al suo interno rispetta in pieno i Criteri Ambientali Minimi ed è certificato CAM.
Il legno usato nella produzione del pannello è certificato FSC® ("Forest Stewardship Council") ed IBU (Istitut Bauen und Umwelt).
Scopri di piùDocumento | Link al PDF |
---|---|
Radianti per sistemi a pavimento tradizionale | Scarica qui |
Radianti per sistemi a pavimento sopraelevato | Scarica qui |
BetonWood mette a disposizione sistemi brevettati completi per l'isolamento termico ed acustico con fibra di legno di tetti a falde inclinate e piani. Tetti nuovi, tetti ristrutturati, risanamenti e tetti ventilati...
BetonWood mette a disposizione sistemi brevettati completi per l'isolamento termico ed acustico di sottotetti: isolamenti termici o massetti a secco calpestabili per rendere il sottotetto abitabile...
BetonWood mette a disposizione sistemi brevettati completi per l'isolamento termico ed acustico di pareti esterne ed interne: cappotti termici tradizionali in fibra di legno e cappotti rinforzati con cementolegno....
BetonWood mette a disposizione sistemi brevettati completi per l'isolamento termico ed acustico di pavimenti e solai: massetti a secco tradizionali, massetti isolati, massetti radianti e/o sopraelevati...